Phone : (+39) 02 906 39 261 Email: info@varmatec.com

I RISCALDATORI ELETTRICI A INFRAROSSI DI VARMA TEC SONO LA SOLUZIONE MIGLIORE PER RISCALDARE IN MODO EFFICIENTE ED ECOLOGICO GLI ALLEVAMENTI INTENSIVI

I riscaldatori a raggi infrarossi di Varma Tec rappresentano una soluzione ottimale per il riscaldamento di grandi spazi aperti e semiaperti come quelli dedicati all’allevamento avicolo, di vitelli, di suini ed equino. Ovvero tutti quei grandi spazi con ridotto isolamento termico.

Il riscaldamento per irraggiamento a raggi infrarossi di Varma Tec risulta essere la soluzione di riscaldamento non solo più ecologica, ma anche la più salutare per i capi allevati.

Rispetto ai tradizionali sistemi termo-idraulici e a gas, non essendoci combustione, non viene immesso ulteriore C02 nell’aria respirata dai capi allevati oltre a quella già emessa dagli stessi.

Studi effettuati hanno infatti dimostrato come l’utilizzo dei riscaldatori a raggi infrarossi Varma Tec, in sostituzione dei tradizionali sistemi a gas, permetta la drastica riduzione della concentrazione di umidità e C02 nell’aria con una conseguente minor proliferazione di muffe, funghi e batteri.

Gli studi effettuati hanno evidenziato che, grazie ad un’aria più salubre, vi è un’ accelerazione della crescita dei capi allevati con una riduzione dei tassi di mortalità.

Vantaggi

Resa calorica inimitabile

Grazie a più di 20 anni di ricerca e sviluppo nel settore dei raggi infrarossi, i riscaldatori di Varma Tec offrono una resa calorica esclusiva ed inimitabile.

Risparmio energetico

Risparmi fino al 70% sui costi di riscaldamento rispetto ai tradizionali sistemi termo-idraulici

Assenza di manutenzione

I riscaldatori a raggi infrarossi di Varma Tec non necessitano di costante manutenzione, una volta installati

Assenza di movimento d’aria

Rispetto ai tradizionali sistemi termo-idraulici non genera movimento d’aria e quindi non accelera la movimentazione di polvere, funghi e muffe.

Aria più salubre

Non produce umidità ne condensa riducendo la proliferazione di muffe, funghi e batteri nell’aria.

Crescita più veloce e riduzione del tasso di mortalità

Studi hanno dimostrato che grazie all’assenza di sbalzi termici e ad una conseguente minore sofferenza degli animali, i capi allevati sono cresciuti più velocemente e con maggior peso. Il tasso di mortalità risulta drasticamente ridotto così come l’utilizzo di farmaci.