HOME > consigli di installazione

Consigli per una corretta installazione e per ottenere il massimo comfort

Per ottenere il miglior comfort dagli apparecchi VARMA TEC® è molto importante come questi vengono scelti per l'utilizzo previsto e come vengono poi installati. Ogni apparecchio ha una descrizione delle sue capacità caloriche (potenza), dell'area di copertura e dell'altezza di installazione consigliata. Questi dati possono essere molto utili per la scelta del modello più appropriato all'esigenza.

La tecnica di base dell'installazione, quella più comprensibile, può essere individuata nella tecnica di un impianto di illuminazione a spot dove gli apparecchi vengono di norma collocati a parete e orientati sulle zone di interesse.
La tecnica dell'illuminazione prevede di avere più sorgenti distribuite per creare un illuminamento omogeneo e senza ombre possibili, anziché una grande sorgente luminosa.

La stessa tecnica viene consigliata nelle installazioni degli apparecchi VARMA TEC®. L'orientamento dei riscaldatori è molto importante per ottenere i risultati voluti.
Nel settore dell'ospitalità bisogna tenere presente che maggiore è la permanenza dei clienti, maggiore deve essere la quantità dell'irraggiamento. In ogni caso, ove il tasso di umidità è alto, maggiore dovrà essere la quantità dell'irraggiamento.
 


INSTALLAZIONE SU SUPPORTI MOBILI
La linea VARMA TEC® comprende modelli mobili con supporti a pavimento. I diversimodelli permettono di avere un riscaldamento mobile appoggiato a parete senza realizzare specifici impianti
elettrici. Inoltre possono essere utilizzati facilmente su aree diverse secondo necessità. Questi modelli permettono l'interscambiabilità di utilizzo fra spazi interni e all'aperto e per le loro caratteristiche di design vivono elegantemente sia all'esterno che all'interno degli ambienti.
 


INSTALLAZIONE A PARETE
Risulta quella più frequente e permette di collocare gli apparecchi in modo non invasivo nell'ambito dell'arredamento. Per queste installazioni sono previsti, in ogni modello, gli accessori necessari sia per il fissaggio che per l'orientamento.
 


INSTALLAZIONE SOTTO OMBRELLONI E TENDE
Per queste installazioni sono previsti modelli specifici e accessori adeguati di aggancio previsti per ogni modello.
 


ACCESSORI
La linea VARMA TEC® si completa con specifici accessori quali regolatori di potenza con diverse caratteristiche e rilevatori di presenza per accensioni pilotate.
 





DIVISIONE DI
STAR PROGETTI TECNOLOGIE APPLICATE SPA

20067 TRIBIANO (MI)
Via Pasubio 4/d
Tel +39/02/90639261
Fax +39/02/90639259
info.it@varmatec.com

© STAR PROGETTI SPA - P.IVA IT12124050159
 
Hai una domanda ? Siamo lieti di aiutarti ! Scrivici la tua richiesta